Un passeggero senza biglietto aggredisce il capotreno e morde il macchinista, è accaduto sul treno delle linee suburbane Piedimonte Matese-Napoli gestite dall’Ente Autonomo Volturno.
Eav, passeggero senza biglietto aggredisce il capotreno
Un passeggero ha mostrato un biglietto non valido, che ha poi reagito in questo modo all’inevitabile contestazione. L’uomo ha aggredito con calci e pugni il capotreno che gli ha chiesto il titolo di viaggio. Subito dopo ha dato un morso al macchinista. È accaduto sul treno delle linee suburbane Piedimonte Matese-Napoli gestite dall’Ente Autonomo Volturno. La vicenda si è verificata all’altezza della stazione di Sant’Angelo in Formis, nel Casertano, e ha provocato tra l’altro la soppressione della corsa partita alle 14:31 e diretta a Napoli.
A raccontarla, sui suoi profili social, è il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, sottolineando che l’autore della duplice aggressione è stato individuato e bloccato: ”Ci vorrebbero forze dell’ordine in ogni treno, in ogni stazione – lo sfogo social – ma anche in ogni piazza, in ogni ospedale, in ogni scuola. Perché il vandalismo e la violenza sono dietro l’angolo, praticamente ovunque. Ovviamente è impossibile”. Dal presidente Eav ”solidarietà e vicinanza al macchinista ed al capotreno”.