Drammatico incidente a Nola dove un uomo è morto nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 agosto. Questa notte infatti i carabinieri della compagnia di Nola sono intervenuti in via Nazionale delle Puglie per la segnalazione di un incidente stradale. A perdere la vita Salvatore Sirignano di Visciano.
Incidente a Nola, auto contro moto: morto un uomo nella notte
Poco prima, per cause in corso di accertamento, un 44enne di Visciano, mentre era alla guida di una Ducati Scrambler è finito contro una Ford Fiesta con a bordo un pensionato del posto.
Salvatore Sirignano è stato trasferito dal personale del 118 nell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, dove è deceduto poco dopo. I carabinieri hanno sequestrato i mezzi coinvolti nell’incidente.
Le indagini
La salma è stata sequestrata per l’autopsia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il conducente dell’auto è stato sottoposto a tutti i test necessari per stabilire se fosse idoneo alla guida l momento dell’impatto. Per lui scatterà la denuncia per omicidio stradale.
Il cordoglio
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per la morte del 44enne. Il Comitato Festa Visciano 2024 lo ha ricordato con un post sui social, scrivendo di essere “vicino alla famiglia Sirignano per la scomparsa prematura del nostro caro amico Salvatore Sirignano, nonché componente del nostro Comitato; conosciuto come “Tor’ O’ Boss”, amico di tutti e gran lavoratore, Salvatore sei stato un grande, ci mancherà la tua umiltà e la tua precisione in tutto. Ti vogliamo bene”.
Mentre la Parrocchia Santa Maria Assunta in cielo di Visciano ha scritto: “O Dio, che conosci e disponi i momenti della vita umana, sostieni e consola la famiglia che vive il dolore per la morte del nostro fratello Salvatore Aniello Sirignano, che improvvisamente ha concluso la sua esistenza terrena: noi lo affidiamo a te, Padre buono, perché la sua giovinezza rifiorisca accanto a te, nella tua casa. Amen”.
La nota della famiglia
I familiari di Salvatore Sirignano, tramite il loro legale Francesco Ferrante smentiscono le ricostruzioni sulla dinamica del sinistro, in particolare quella secondo cui la moto di Sirignano si sarebbe scontrata contro una vettura perché il centauro ne avrebbe perso il controllo.
Secondo i familiari di Sirignano, scrive il legale, “è da escludersi qualsivoglia responsabilità del loro congiunto. Tuttavia e considerato che sono tuttora in corso indagini per l’accertamento delle cause del sinistro, i familiari non ritengono opportuno soffermarsi al riguardo avendo rispetto per il lavoro che stanno svolgendo le compenti Autorità. Allo stesso modo, dunque, chiedono che sia loro riservato lo stesso rispetto evitando la diffusione di notizie prive di riscontri atteso che i relativi accertamenti sono ancora in corso”.