La madre di una delle bambine stuprate al Parco Verde di Caivano telefona all’avvocato comunicando che altri due figli minori le sono stati portati via e affidati a due case famiglia. È accaduto nelle scorse ore, mentre l’avvocato Angelo Pisani era impegnato nella presentazione del suo ultimo libro “Ho visto Chicca volare”, nella scuola “IC3 Parco Verde“, dedicato alla vicenda della piccola Fortuna Loffredo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Caivano, la madre di una delle bambine stuprate al Parco Verde: “Mi hanno portato via gli altri figli”
Anche la donna avrebbe dovuto partecipare alla presentazione del libro, ma è mancata perché, come detto al telefono, “devo capire dove stanno portando i figli miei. Senza di loro non posso campare“. L’avvocato si è subito attivato: “Se è vero che questa donna non ha la capacità genitoriale per occuparsi della crescita dei figli è anche vero che va protetta e aiutata. Abbandonarla a se stessa è la cosa peggiore che si possa fare: per questa ragione da subito avevo chiesto l’allontanamento di mamma e figli dal parco Verde senza mai avere alcun riscontro dalle istituzioni.
Perché non portano anche lei nella stessa casa famiglia dove attualmente vivono le due figlie? Si tratta di un luogo protetto dove continuare a stare accanto alle bambine in sicurezza. La soluzione ideale, visto che di figli gliene hanno tolti tre, sarebbe quella di trasferire l’intero nucleo familiare nella stessa struttura, un modo per farli sentire meno soli. Senza contare che quella donna ormai vive in un ambiente del tutto ostile: la ritengono responsabile del nuovo clima di legalità che ha bloccato il mercato della droga e ogni altra attività illecita sul territorio di Caivano“.