Rissa all’interno del carcere minorile di Nisida: la scintilla è scattata all’improvviso mentre guardavano la partita Genoa-Napoli in una sala in cui i ragazzi possono vedere la tv. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Nisida, rissa nel carcere mentre guardano il Napoli
Non è ancora chiaro se tra i violenti ci fossero anche stranieri, fatto sta che quest’ultimo episodio riaccende i riflettori sulle tensioni che si vivono nella struttura napoletana. A denunciare il fatto è stato il Sappe.
“Nella serata del 16 settembre, intorno alle 21:30 nel corso della visione della partita di Serie A del Napoli Calcio, dei circa 15 detenuti presenti nella sala polivalente dell’istituto minorile almeno quattro di essi se le sarebbero date di santa ragione”.
Solo il tempestivo intervento degli agenti in servizio ha scongiurato il peggio: “Tempestivo intervento degli agenti di Polizia Penitenziaria, i quali hanno dovuto far fronte alla resistenza attiva e alle minacce dei litiganti, riuscendo a bloccarli e a ripristinare con molta fatica l’ordine e la sicurezza dell’istituto.”