Turista cade in un dirupo, recuperata dall’elicottero sul monte Epomeo ad Ischia: disavventura a lieto fine per la donna tedesca in vacanza nel pomeriggio di ieri, martedì 26 settembre.
Ischia, turista cade in un dirupo e viene salvata
Nel pomeriggio di ieri, martedì 26 settembre, la 34enne che si trovava in vacanza sull’Isola aveva deciso di fare un’escursione alle pendici della montagna: mentre si inerpicava lungo il sentiero però è scivolata in un canale e non è più riuscita a tornare a valle.
Disorientata ed impaurita, ha allarmato i carabinieri che per localizzata hanno chiesto di condividere la sua posizione attraverso il cellulare. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Campania, che hanno iniziato a perlustrare la zona indicata dal gps. Dopo diversi minuti, la malcapitata viene localizzata da un elicottero del 118 con a bordo un elisoccorritore del Soccorso Alpino che, calandosi col verricello, è riuscito a raggiungerla.
Dopo aver tranquillizzato la turista, i soccorritori l’hanno imbragata ed issata sull’elicottero che l’ha poi condotta all‘eliporto di Casamicciola dove i sanitari 118 l’hanno condotta al vicino ospedale Rizzoli per gli accertamenti del caso.