Ancora una scossa di terremoto forte è stata avvertita alle 22:08 di oggi, 2 ottobre, nella zona dei Campi Flegrei. L’epicentro, come ha rilevato l’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, è Pozzuoli.
Terremoto ai Campi Flegrei oggi, 2 ottobre
Ancora un sisma nella giornata odierna, 2 ottobre, a Napoli. I residenti hanno avvertito una scossa forte nella zona dei Campi Flegrei. La scossa registrata alle 22:08 è di magnitudo 4.
La scossa è avvenuta a una profondità attualmente stimata di 5.8 chilometri. Avvertita distintamente nei comuni dell’area flegrea e nei quartieri di Napoli, anche del centro storico, nonché dei quartieri di Bagnoli, Pianura, Agnano, Fuorigrotta, Vomero, Arenella, Rione Alto.
Molte persone hanno lasciato i propri appartamenti e sono scese in strada sia a Fuorigrotta che nei comuni dell’area flegrea.
I danni del terremoto ad Agnano
Sono stati segnalati i danni della scossa di questa sera. Ad Agnano sono caduti i calcinacci sulle auto parcheggiate. La scena è stata ripresa dai residenti. I calcinacci, come si apprende da Fanpage.it, sono caduti a via Augusto Righi 28, la protezione civile sta mettendo in sicurezza.
Anche la circolazione dei treni ha subito rallentamenti.
Sono in corso in corso verifiche dei vigili del fuoco per lesioni segnalate su alcuni edifici nella zona di Pozzuoli dopo la scossa di terremoto. Nessuna segnalazione di persone coinvolte è giunta alla sala operativa del comando di Napoli.