Il Vesuvio diventa protagonista di una serie web, “E oggi voglio parlare”, prodotta dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio in collaborazione con Seed Media Agency. In queste ore è stato pubblicato il primo video diventato virale.
Vesuvio, protagonista di una serie web
Cosa direbbe il Vesuvio se potesse parlare e quali storie racconterebbe? Parte da qui l’idea alla base della serie web “E oggi voglio parlare”, prodotta dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio in collaborazione con Seed Media Agency.
Il primo episodio, vista da più di mille persone, fa ascoltare per la prima volta la voce del Vulcano ed invita all’attenzione delle persone con un contenuto che va in controtendenza rispetto al fugacità dei video di oggi. Uno degli intenti dell’iniziativa è infatti la proposta di una fruizione dei contenuti social più attenta che valorizzi le bellezze del territorio e che allo stesso tempo possa essere amata e condivisa da tutti tramite storie con un linguaggio semplice e comprensibile.
“La scelta del vesuviano (più che del napoletano) come voce del Vesuvio ci è parsa obbligatoria – dice Angelo Ammendola, uno dei produttori del vide – Non riuscivamo a pensare ad un Vesuvio che non parlasse in lingua locale e per questo ci siamo affidati ad un poeta vesuviano, Clemente La Marca, che ha trasformato i soggetti in poesia. Anche la voce del Vesuvio è la sua e di questo siamo estremamente orgogliosi”.
“Questa iniziativa mira alla valorizzazione degli aspetti che rendono unico il Parco Nazionale del Vesuvio – dice il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Raffaele De Luca – e punta a parlare direttamente ai giovani, sulle piattaforme che più amano e con un linguaggio audiovisivo semplice e coinvolgente. Destinatari del messaggio sono anche gli appassionati del Vesuvio in giro per il mondo: grazie ai sottotitoli sarà possibile guardare la Web serie in tutte le lingue del mondo”.