Shock a Giugliano dove una geriatra è stata aggredita dalla figlia di una paziente. La dottoressa si era recata, secondo le prime informazioni, a casa di un’anziana per una visita di controllo ma nell’abitazione ha trovato solo la figlia che in un primo momento l’ha costretta a rimanere sul posto chiudendo il cancello e poi l’ha presa per il collo, colpendola per impedire che si allontanasse prima dell’arrivo della madre.
Giugliano, geriatra aggredita dalla figlia di una paziente: cosa è successo
La dottoressa si era recata, secondo le prime informazioni, a casa di un’anziana per una visita di controllo ma nell’abitazione ha trovato solo la figlia che in un primo momento l’ha costretta a rimanere sul posto chiudendo il cancello e poi l’ha presa per il collo, colpendola per impedire che si allontanasse prima dell’arrivo della madre. La dottoressa però è riuscita a riprendere tutto con il cellulare denunciando quanto accaduto.
Dalle immagini si sentono le sue grida: “Aiuto, sono aggredita, venite subito”. A riportare l’accaduto avvenuto nella giornata di lunedì 30 ottobre è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate e dal deputato Francesco Emilio Borrelli: “Un video drammatico per il quale voglio esprimere prima di tutto solidarietà al medico aggredito. Ormai medici e infermieri, dentro e fuori le strutture ospedaliere, sono sempre più esposti a violenza di ogni genere mentre svolgono il loro lavoro. Una deriva inaccettabile che deve essere arginata prima che accadano nuovi e ancor più gravi episodi. Non esistono giustificazioni di sorta per chi aggredisce un operatore sanitario.”