Camorra scatenata a Napoli: a distanza di poche ore sono state registrate ben due sparatorie a Ponticelli, nella zona storicamente sotto l’influenza del clan Casella. Nel primo agguato, avvenuto venerdì scorso, è rimasto ferito un 18enne, raggiunto alle gambe da due colpi di pistola.
Napoli, due sparatorie a Ponticelli: ferito 18enne alle gambe
I carabinieri volgono lo sguardo, ancora una volta, ad uno scontro tra clan rivali, i De Martino “XX” e i Casella. Non si tratterebbe di una guerra di sistema ma di scaramucce legate a contese per il controllo delle piazze di spaccio.
Il primo episodio
La prima sparatoria è avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì scorsi provocando il ferimento di Daniele Frassanito, originario di Taranto ma domiciliato a Ponticelli di 18 anni. Il giovane è stato raggiunto da due colpi di pistola alle gambe è ricoverato in condizioni critiche in ospedale ma non in pericolo di vita.
Frassanito, con precedenti penali, ha dichiarato agli inquirenti di non sapere chi possa avergli sparato. Ma la sua versione è al vaglio. Non si esclude che il giovane possa essere stato vittima di un agguato di matrice camorristica. Poco dopo è stata registrata una nuova stesa, questa volta senza registrare feriti. Sono in corso le indagini dei carabinieri.