Il pm chiede 10 anni di reclusione nei confronti di una donna accusata di lesioni aggravate su due ragazzine una delle quali era ancora minorenne all’epoca dei fatti. Era il 30 maggio 2022 quando l’imputata gettò contro il viso di due sorelle dell’acido nei pressi del ponte della Sanità, non lontano da corso Amedeo di Savoia.
Napoli, donna butta acido a due ragazzine: chiesti 10 anni
Il pm non ha fatto sconti alla donna ritenuta responsabile del tentativo di sfregio a colpi di acido nei confronti di due ragazzine, a cui è legata da lontani rapporti di parentela come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. Una aggressione consumatasi al termine di un litigio riconducibile a tensioni che da tempo scandivano la vita di una famiglia allargata.
La donna avrebbe affrontato le due ragazze, per poi gettare acido contro il viso. La donna è pronta a replicare alle accuse, a ribadire la propria estraneità rispetto all’ipotesi di un gesto doloso, battendo su una pista difensiva secondo cui l’acido sarebbe stato riversato in modo accidentale, probabilmente nel corso del parapiglia seguito a una colluttazione.