Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, il sindaco conferisce la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti

napoli sindaco cittadinanza onoraria luciano spalletti cerimonia giovedì 7 dicembre
Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, conferisce la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti: la cerimonia si terrà giovedì 7 dicembre 2023 nella Sala dei Baroni.

Napoli, sindaco conferisce la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti | LA CERIMONIA

La Giunta Comunale, su proposta del primo cittadino, ha approvato oggi la delibera con la quale conferisce la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti, colui che nello scorso campionato di calcio ha fatto conquistare il terzo scudetto dopo anni al Napoli calcio.

Il conferimento della cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti si terrà giovedì 7 dicembre , alle ore 10.30, nel corso di una cerimonia alla Sala dei Baroni di Castel Nuovo. La decisione dell’Amministrazione Manfredi accoglie le richieste pervenute da parte dei consiglieri comunali ed è motivata non solo dai meriti sportivi, ma anche per il contributo reso dal tecnico al rafforzamento dell’immagine, del prestigio e dell’identità partenopea. Nella delibera si sottolinea il “legame viscerale con la città” e, in particolare, l’espressione “università di vita” con la quale Spalletti ha definito Napoli.

Napolisindaco