Nel corso di alcuni controlli della Guardia Costiera di Pozzuoli presso il mercato ittico cittadino sono stati sequestrati 540 chili di pescato privo di tracciabilità. Inoltre sono state elevate due sanzioni amministrative per un totale di 3mila euro.
Mercato ittico Pozzuoli: sequestrati 540 chili di pescato privo di tracciabilità
Il sequestro nel corso dell’operazione “Spinnaker” coordinata dalla direzione marittima della Campania. La Guardia Costiera di Pozzuoli ha portato a termine una serie di ispezioni per individuare e contrastare ogni tipologia di comportamento illegale sulla filiera della pesca presso il mercato ittico di Pozzuoli.
Al termine delle attività, svolte nell’ambito della vendita all’ingrosso, del trasporto dei prodotti della pesca e presso il punto di sbarco del pescato, sono state elevate due sanzioni amministrative per un totale di 3mila euro. Inoltre sono stati sequestrati circa 540 chili di pescato di prodotti ittici di vario genere, privo di tracciabilità. Le operazioni degli uomini della capitaneria di porto di Pozzuoli proseguiranno anche nei prossimi giorni con ulteriori sopralluoghi in tutta l’area di competenza.