Cronaca Napoli, Napoli

Afragola, uccisa durante i festeggiamenti di Capodanno: si indaga sui presenti

Afragola uccisa Capodanno indagini
Afragola uccisa Capodanno indagini

Dramma di Capodanno ad Afragola dove Concetta Russo, una donna di 45 anni, è stata uccisa da un proiettile vagante. È accaduto nel popoloso comune napoletano nella serata di domenica 31 dicembre, durante i festeggiamenti di Capodanno.

La vittima, una donna di 45 anni che si trovava in un’abitazione quando è stata colpita, è morta all’ospedale Cardarelli di Napoli dove era giunta in condizioni critiche. I carabinieri della compagnia Vomero sono intervenuti nel nosocomio 10 minuti dopo l’una del primo gennaio, allertati dal 112.

Afragola, uccisa durante i festeggiamenti di Capodanno

È morta la 45enne colpita nella notte da un colpo d’arma da fuoco alla testa mentre festeggiava il Capodanno in casa con i parenti ad Afragola, nel Napoletano. Si chiamava Concetta Russo ed era nata a Napoli. Indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio da parte dei carabinieri di Afragola e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna. La donna era giunta in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli con un mezzo di soccorso del 118 intorno all’una della scorsa notte e le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi. La donna lascia il marito e due figli maggiorenni.

Le indagini

I Carabinieri sono al lavoro per fare luce sulla morte di Concetta Russo, deceduta stamattina per effetto delle ferite riportate alla testa la scorsa notte a causa di colpo di pistola calibro 380 che l’ha raggiunta – in circostanze ancora da chiarire – mentre era in casa con i parenti in un appartamento di via del Plebiscito ad Afragola (Napoli).

Il colpo di pistola è partito dall’interno della casa in cui la donna – originaria di Napoli ma residente a Pantigliate, comune nell’area metropolitana di Milano – si era riunita con i parenti per festeggiare il nuovo anno.

Con lei almeno una decina di persone. In queste ore gli investigatori – i carabinieri di Afragola e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna, coordinati dalla Procura di Napoli Nord – stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti per capire le modalità del drammatico incidente e chi stesse impugnando la pistola.

All’interno dell’appartamento i militari hanno rinvenuto e sequestrato un proiettile calibro 380.

AfragolaCapodanno