Cronaca

Ergastolo per Igor il Russo: tutti i reati commessi da Norbert Feher

Igor il Russo condannato all'ergastolo: tutti i reati di Norbert Feher, criminale serbo di etnia ungherese

È di oggi, giovedì 29 aprile, la notizia della condanna all’ergastolo di Igor il Russo, alias di Norbert Feher. Ma per quali reati è stato condannato il criminale serbo di etnia ungherese? La condanna gli è stata inflitta in Spagna dopo quella del maggio 2020 quando fu condannato in appello a Bologna, per gli omicidi del barista di Budrio, Davide Fabbri e del volontario di Portomaggiore Valerio Verri e del tentato omicidio del poliziotto provinciale Marco Ravaglia, commessi l’1 e l’8 aprile 2017, tra il Bolognese e il Ferrarese.

Igor il Russo condannato all’ergastolo: tutti i reati commessi

Il 1º aprile 2017 Feher rapinò il bar Gallo, nella frazione di Riccardina di Budrio, Bologna. Il titolare, Davide Fabbri di 52 anni, tenta di disarmare il rapinatore, strappandogli la doppietta che aveva in mano, Feher però reagisce sparandogli due colpi al petto con una seconda arma, una pistola semiautomatica Smith & Wesson 9×21 sottratta il 29 marzo ad una guardia giurata.


igor-russo-reati-condanna-ergastolo


A seguito della rapina Feher si dà alla macchia, fingendosi ferito, in un’area di quaranta chilometri quadri nelle paludi del ferrarese, dove l’8 aprile 2017 uccide la guardia provinciale Valerio Verri e ne ferisce gravemente un’altra. Nonostante l’impiego di squadre speciali da 150 elementi a turno dotate di visori notturni a infrarossi e cani molecolari, il killer non viene catturato. Feher arriva addirittura a sfidare le forze dell’ordine che lo braccano: probabilmente la sua latitanza è stata favorita anche dall’aiuto di suoi amici ed ex complici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio