Cronaca

Trombosi dopo il vaccino Astrazeneca: migliorano le condizioni della 26enne ricoverata a Milano

La giovane donna è ricoverata dal 12 aprile, la prognosi è ancora riservata

Trombosi dopo il vaccino AstraZeneca: migliorano le condizioni della 26enne ricoverata a Milano il 12 aprile. Due settimane prima era stata vaccinata con il siero di Astrazeneca. La giovane donna è ricoverata dal 12 aprile al Policlinico di Milano con trombosi cerebrale. La prognosi resta ancora riservata.

Trombosi dopo il vaccino Astrazeneca, 26enne ricoverata a Milano: come sta

Migliora la 26enne colpita da trombosi dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca: secondo quanto riporta Adnkronos Salute, la 26enne colpita da trombosi cerebrale e ricoverata dal 12 aprile al Policlinico di Milano, “migliora progressivamente”. Sedici giorni prima di finire in ospedale la ragazza aveva fatto la vaccinazione anti-Covid con AstraZeneca. La paziente attende ora di essere trasferita nel reparto di riabilitazione. La prognosi resta riservata.

In Italia casi di trombosi dopo il vaccino

L’Aifa fa il punto della situazione nel terzo rapporto di farmacovigilanza sui vaccini Covid-19, che ha dedicato un focus ai rari eventi collaterali segnalati dopo la vaccinazione con AstraZeneca. Su un totale di 62 casi di eventi tromboembolici dopo la somministrazione del siero anti Covid, inseriti in Eudravigilance, in Italia sono stati segnalati 7 casi (con due decessi) di trombosi dei seni venosi intracranici (Csvt) fino al 22 marzo 2021 e 4 casi (con due decessi) di trombosi di più vasi sanguigni in sede atipica, sui 24 inseriti nello stesso periodo nella rete di sorveglianza europea.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio