Cronaca

Israele, il premier Netanyahu: “L’operazione a Gaza richiederà ancora tempo”

Onu impegnata per cessate il fuoco. Hamas: "In una settimana di attacchi 192 palestinesi morti”

“L’operazione a Gaza richiederà ancora tempo”. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu aggiungendo che Israele “ha il sostegno degli Usa”. “Continueremo quanto necessario – ha spiegato – per riportare la calma”. Netanyahu ha poi escluso che ci siano pressioni: “Non è vero. Ringrazio Biden e gli altri leader che ci sostengono”, ha detto.

“L’operazione a Gaza richiederà ancora tempo, Israele appoggio Usa”, dice Netanyahu

Netanyahu ha poi detto che l’esercito ha “colpito oltre 1.000 obiettivi a Gaza con un duro prezzo per Hamas, inclusa la sua rete sotterranea che ha un serio, ma non completo danno”. “Nessun terrorista è al sicuro”, ha spiegato sottolineando che l’esercito “ha messo fuori uso le torri del terrore” in riferimento ai grattacieli buttati giù dall’aviazione, tra cui quello che ospitava media internazionali.

Poi ha ribadito che l’esercito sta “facendo di tutto per ridurre le vittime civili al minimo”. Riferendosi alla durata dell’operazione, “ci vorrà tempo”, ha ripetuto. “Abbiamo il sostegno internazionale e lo usiamo”. Il ministro della difesa Benny Gantz ha rilevato che “Israele ha conseguito un successo strategico con colpi decisivi al sistema dei tunnel”. “Hamas – ha insistito il capo di stato maggiore Aviv Kochavi – ha fatto un grave errore ad attaccare Israele”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio