Cronaca

Omicidio Yara Gambirasio, l’avvocato: “Massimo Bossetti è innocente, ne sono certo”

Omicidio Yara Gambirasio: dopo l'accesso ai reperti del processo negato, l'avvocato di Massimo Bossetti si sfoga sui social

Omicidio Yara Gambirasio: dopo l’accesso ai reperti del processo negato, l’avvocato di Massimo Bossetti si sfoga sui social e grida l’innocenza del proprio assistito in un lungo post: “È innocente, ora ne sono certo”. Il muratore di Mappello è stato condannato in via definitiva all’ergastolo per l’omicidio della 13enne consumatosi il 26 febbraio del 2011.

Omicidio Yara Gambirasio, “Bossetti è innocente”

Massimo Bossetti è innocente, se mai avessi avuto dei dubbi, ora ne ho la certezza. Il non risultato ottenuto con la nuova pronuncia della Assise di Bergamo è, nuovamente, la dimostrazione della piena innocenza di Bossetti e che è semplicemente, al pari di tanti e tanti altri ingiustamente condannati, vittima di un sistema sordo e cieco. Solo che a Massimo non è data neppure la possibilità di dimostrarlo, mai gli è stata data! Cosa nascondono quei reperti e campioni di così tremendo? Cosa si vuole celare alla difesa? Perché negare pervicacemente qualcosa a cui eravamo già stati autorizzati?”, scrive Claudio Salvagni.

“Mi domando se sia da Paese civile impedire, sempre e comunque, alla difesa di esaminare l’unica prova che ha portato alla condanna all’ergastolo una persona perché si continua ad esigere che il condannato pieghi la testa ed accetti la condanna che deve scontare pure in silenzio sebbene abbia sempre e soltanto chiesto di potersi realmente difendere?”, continua.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio