Cronaca

Covid, la Cina approva il vaccino Sinovac nei bambini da 3 anni in su

La Cina ha approvato l'uso d'emergenza del vaccino anti Covid Sinovac sui bambini a partire dai 3 anni di età

La Cina ha approvato l’uso d’emergenza del vaccino anti Covid Sinovac sui bambini a partire dai 3 anni di età. Il gigante asiatico diventa in questo modo il primo Paese al mondo a dare il via libera alla somministrazione di un vaccino anti Covid su minori così piccoli.

Covid, la Cina ha approvato il vaccino Sinovac nei bambini da 3 anni in su

A confermarlo un portavoce dell’azienda farmaceutica specificando che sarà Pechino a decidere quando partire secondo “le attuali esigenze di prevenzione delle epidemie in Cina e le forniture dei

Come funziona e differenze

Si tratta di un vaccino a “virus inattivato“. Ma cosa significa? In altre parole contiene copie del virus SARS-COVID-2 inattivato clinicamente (mediante una sostanza chiamata beta-propiolactone). Il virus non può replicare, ma contiene tutte le proteine che scatenano la reazione immunitaria. Il siero viene somministrato con 2 dosi a distanza di 21 giorni.

Sinovac Biotech: le informazioni sull’azienda

La Sinovac Biotech (in cinese: 北京科兴生物制品有限公司) è una azienda biofarmaceutica attiva nel settore della ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di vaccini contro malattie infettive. La società ha sede a Pechino in Cina ed è quotata al NASDAQ.


LEGGI ANCHE: QUALI SONO I VACCINI CONTRO IL COVID? LE DIFFERENZE 


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio