Stasera in TV

Adeline – L’eterna giovinezza: trama, cast, trailer e curiosità

Stasera, 28 giugno, su Canale 5 alle 21.20 va in onda il film Adaline - L’eterna giovinezza. Il film ha come protagonista Blake Lively, una donna nata l'1 gennaio 1908 ed eternamente giovane. Ecco la trama, il cast, il trailer e le curiosità sul film

Stasera, 28 giugno, su Canale 5 alle 21.20 va in onda il film Adaline – L’eterna giovinezza. Il film ha come protagonista Blake Lively, una donna nata l’1 gennaio 1908 ed eternamente giovane. Ecco la trama, il cast, il trailer e le curiosità sul film.

Adeline – L’eterna giovinezza: la trama

Blake Lively è l’intensa protagonista di Adaline – L’eterna giovinezza, film del 2015 diretto da Lee Toland Krieger. La storia racconta di una donna nata l’ 1 gennaio del 1908 le cui cellule, in seguito a un incidente stradale e a un particolare evento metereologico, smettono di invecchiare. Inizia così l’eterna giovinezza di Adaline. Adaline è incastrata nel corpo di una donna che non invecchia mai e deve tenere ben nascosto il suo segreto, mentre il tempo passa e quelli intorno a lei crescono e invecchiano, compresa sua figlia.

Lei, invece, è costretta a cambiare nome e identità ogni dieci anni e a fuggire da chi, incuriosito dalla sua condizione, la cerca per tormentarla o trasformarla in una cavia da laboratorio. La sua esistenza procede serena fino all’inaspettato incontro con Ellis, un uomo misterioso che rivoluzionerà per sempre il suo mondo e la metterà in crisi.

Il cast di Adeline – L’eterna giovinezza

Accanto alla protagonista vediamo: Harrison Ford, Michiel Huisman ed Ellen Burstyn.

Il trailer



L’importanza di invecchiare

Adeline – L’eterna giovinezza è un film coinvolgente e appassionante che vede l’amore protagonista nelle sue diverse sfaccettature. Raccontando l’eterna giovinezza della protagonista, il film affronta il tema dell’amore, delle perdite, delle sofferenze e della gioia e si interroga soprattutto sull’importanza dell’invecchiamento nella vita di una persona. Mentre guarda i segni dell’età sul volto della figlia, Adaline riflette su ciò che le è mancato e su quanto una vita da eterna giovane sia, in fondo, priva di qualsiasi senso. In una società in cui molti ricercano la vanità e la continua giovinezza, il film cerca di far capire allo spettatore quanto sia bello e importante invecchiare. La pellicola invita a riflettere sul senso della vita e su quanto sia fondamentale per ognuno di noi inseguire il corso naturale delle cose e camminare e crescere insieme alle persone che amiamo di più.

L’amore è protagonista

Il film mostra la toccante storia d’amore tra una mamma e una figlia, nonché una storia d’amore perfetta, tanto desiderata e mai avuta per il timore di vedere invecchiare la persona accanto a sé e di perderla. In una società in cui molti ricercano la vanità e la continua giovinezza, il film cerca di far capire allo spettatore quanto sia bello e importante invecchiare.

La curiosità

In una delle sene iniziali del film, prima dell’incontro tra Adaline ed Ellis, la protagonista si trova a una festa per celebrare la vigilia di Capodanno e si imbatte in una sua vecchia foto in compagnia di alcuni amici, che risale al secolo già trascorso. L’aspetto curioso è che Adaline indossa alla festa lo stesso abito di molti anni prima. Non si sa se sia stata una scelta voluta, uno scherzo della produzione, o un semplice errore.

Dove vedere Adeline – L’eterna giovinezza?

Adeline – L’eterna giovinezza va in onda stasera alle 21.20 su Canale 5. È possibile vedere il film anche in diretta streaming su MediasetPlay.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio