Cronaca

Sassari, neonata con busta di plastica attorno alla testa: è in fin di vita

Bambina di Sassari con busta di plastica attorno alla testa: rischia di morire.  A trovare la bimba riversa nel suo lettino è stata la madre

È in fin di vita una bambina di Sassari trovata con una busta di plastica attorno alla testa. Una bimba di 5 mesi, sta lottando tra la vita e la morte nell’ospedale Gaslini di Genova. Ha avuto un principio di soffocamento causato da un sacchetto di plastica che, per cause che verranno accertata dall’inchiesta della Procura, le ha chiuso la testa fino a impedirle di respirare.

Bambina di Sassari con busta di plastica attorno alla testa: è in fin di vita

Come riportato da La Nuova Sardegnal’incidente è avvenuto alcuni giorni fa in una zona periferica di Sassari. È stata la madre a trovare la bimba riversa nel suo lettino. La donna, prima di allertare i soccorsi, avrebbe provato a rianimare la bambina la quale era immobile, non riusciva a respirare e si trovava in uno stato di incoscienza. Trasportata al pronto soccorso pediatrico dell’Aou di Sassari, in viale San Pietro, qui le sono state date le prime cure.

Il trasferimento

Poi è stata spostata nel reparto di Rianimazione del “Santissima Annunziata”, dove è rimasta meno di ventiquattro ore. Ma la situazione era grave. E allora la piccola è stata trasferita a Genova un volo speciale dell’Aeronautica militare. I genitori sono intanto finiti sotto inchiesta. La bimba che ha rischiato di morire soffocata non è la loro unica figlia, hanno altri tre bambini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio