Cronaca

Omicidio Chiara Gualzetti, la mamma: “L’assassino mi ha mentito”

"Ho chiesto all’assassino: “Dove è mia figlia?”

Omicidio Chiara Gualzetti, la mamma della 15enne uccisa dall’amico a Monteveglio: “Ho chiesto all’assassino: “Dove è mia figlia?”. Lui mi ha mentito. Ha detto che lei era con un ragazzo conosciuto su internet”. 

La mamma di Chiara Gualzetti: “Sto aspettando che torni a casa, sto impazzendo”

La mamma di CHiara, Giusi Fortunato, 56 anni, guarda e riguarda quei brevi video girati dalla telecamera di sicurezza di casa sua e le sembra di vedere un’altra Chiara, dice durante un’intervista al “Corriere della Sera”.

Il dolore di mamma Giusi

“Sto ancora aspettando che torni a casa. Forse sto impazzendo. Mi ritrovo a pensare che da un momento all’altro tornerà, mi prenderà un po’ in giro come faceva sempre e si metterà a giocare con il cane. È una sofferenza insopportabile. Io ho sempre avuto l’incubo di perderla perché sono sempre stata molto ansiosa. Lei era la mia unica figlia, adorata. Sapeva che non doveva mai spegnere il cellulare, che mi arrabbiavo se non rispondeva a un WhatsApp“, dice durante l’intervista al Corriere della Sera.

Il racconto

“Quella mattina doveva tornare dopo una mezz’oretta. Tardava e ho provato a chiamarla. Niente. Telefono spento. Le ho mandato un WhatsApp, ho visto che non l’ha ricevuto e in quel preciso istante mi sono svuotata. Non mi è montata quella rabbia dentro che mi prendeva quando faceva tardi o non rispondeva. Perché lei il cellulare non lo spegneva mai. Non era normale che fosse spento”.

Continua la mamma di Chiara

Ho provato a chiamare Enzo (Vincenzo, padre di Chiara e compagno di Giusi dal 2004, ndr) ma era sempre al telefono per lavoro. Volevo il numero del ragazzo con il quale si era allontanata che con Enzo aveva fatto uno stage. Mi sono messa a cercare il numero della mamma del ragazzo ma fra una cosa e l’altra prima di averlo ci ho messo un’ora. Intanto sono uscita a cercarla. Urlavo il suo nome come una dannata per il parco dove poi l’hanno trovata”, continua la mamma di Chiara.

“Intanto cercavo la madre di lui che aveva il telefono spento. Poi finalmente ha risposto e lì sono morta. Le ho chiesto: mi dai il numero di tuo figlio perché Chiara è uscita con lui e non torna. E lei: mio figlio è qua con me. Sono morta, appunto.

Me lo ha passato e gli ho detto: abbi pazienza: sei andato via con lei, tu sei tornato a casa e mia figlia no. Dov’è? Mi ha risposto che si doveva incontrare con uno conosciuto su Internet e mi ha detto anche verso quale sentiero era andata. Bugie. Ma in quel momento non lo potevo sapere. Però non mi era piaciuto niente di quelle parole, di quella voce, di quel racconto. Avevo una sensazione strana…”.

Il funerale

I funerali sono fissati per mercoledì alle 17. Ho paura di realizzare che davvero lei non c’è più. Le metteremo l’abito medievale degli Arcieri del Melograno; a lei piaceva molto indossarlo quando si facevano le rievocazioni storiche”.

Fonte: Il Corriere della Sera

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio