Cronaca

L’addio a Raffaella Carrà: il corteo funebre da casa alla Rai e la camera ardente in Campidoglio

L’addio della signora della tv alla sua casa di via Nemea, a Vigna Clara, salutato con applausi

Il corteo funebre apre la tre giorni per Raffaella Carrà. Una manifestazione partita alle 16 di mercoledì 7 giugno che ha toccato i luoghi simbolo della Rai dove la regina è stata assoluta protagonista.

Addio a Raffaella Carrà: l’ultimo viaggio della signora della Tv

L’arrivo all’esterno dell’Auditorium del Foro Italico a largo Lauro de Bosis, la sede Rai di Via Teulada 66, il Teatro delle Vittorie e la sede Rai di Viale Mazzini 14 fino alla conclusione, il Campidoglio dove ci sarà l’apertura della camera ardente che chiuderà alla mezzanotte di giovedì 8 giugno. In ognuno di questi luoghi, i personaggi che hanno fatto un pezzo della propria carriera, della propria vita personale e artistica in compagnia della grande Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà: la commozione di Sergio Japino e Milly Carducci

Sul carro funebre c’è anche Sergio Japino, commosso nel vedere e sentire il lunghissimo applauso dei romani in attesa davanti all’Auditorium Rai del Foro Italico. “Era la donna del sorriso, il suo modo di fare spettacolo sempre teso a portare emozione” ha detto durante la diretta del Tg1 Milly Carlucci in attesa davanti all’Auditorium. “C’è stata da parte sua la sua grande versatilità nell’adattarsi a un mondo che cambia dalle grandi mise di Colabucci Canzonissima – aggiunge Milly Carluccia Pronto Raffaella, con il quiz dei fagioli che ha appassionato l’Italia, fino alle interviste che a dimostrato di saper fare con grande mirabilia su Rai3. Era un personaggio a tutto tondo. Sono certa che adesso Raffaella, ci guarda in questo momento e sorride“.

Mentre in via Teulada a aspettarla ci sono anche Bruno Vespa e Giancarlo Magalli, che nel vedere il feretro si commuovono: “È stata la protagonista del sorriso in un pezzo di storia italiana. La gente ha anche voglia di distrarsi e lei ha fatto i suoi programmi sempre in maniera intelligente ed alta, senza mai un cedimento alla volgarità“, commenta il giornalista.

L’ultimo saluto alla signora della Televisione

Domani, sarà possibile rendere omaggio a Raffaella Carrà, sempre nel rispetto delle normative anti covid dalle 8 alle 12 e dalle 18 alla mezzanotte, mentre venerdì 9, sarà possibile dalle 8 alle 11. Infine, sempre venerdì, alle ore 12, si terranno i funerali nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio