Cronaca

Maneskin in Campidoglio per ricevere Lupa capitolina

La sindaca Raggi consegnerà riconoscimento in Aula Giulio Cesare

I Maneskin  in Campidoglio per ricevere la Lupa capitolina. A consegnare il simbolo di Roma alla band romana pluripremiata la sindaca Virginia Raggi.

Roma, i Maneskin in Campidoglio ricevono la Lupa, bagno di gloria nella loro città

Un bagno di gloria nella loro città. E l’annuncio: “Il 9 luglio 2022 suoneremo live al Circo Massimo per Rock in Roma”.  I Maneskin da Monteverde e da Bravetta sono saliti da San Pietro in Carcere a Palazzo Senatorio per incontrare la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Il primo atto del cerimoniale scandito in due tempi, incontro di circa un’ora con la Raggi e consegna della Lupa Capitolina, la massima onorificenza della città, che porta i componenti del gruppo rock dentro i palazzi del potere capitolino.

“Finalmente torneremo a suonare in giro per l’Europa. Ogni Paese ha le sue misure, ma sono utili, siamo felici” ha detto Victoria, la ragazza rock dei Maneskin. “Roma è orgogliosa di voi” le parole della sindaca Raggi. “È una giornata di festa, ha proseguito, e un momento che ci riempie di entusiasmo: con onore consegno la Lupa capitolina a quattro ragazzi partiti dalla gavetta che hanno scalato le classifiche mondiali. State dando un grandissimo esempio. Dopo 31 anni avete trionfato all’Eurovision Song Contest e grazie a voi l’Italia potrà ospitare nuovamente questa importantissima manifestazione, una conquista che ci rende fieri”.

Scherza Damiano

Discuteremo su chi porterà a casa la Lupa, giocheremo a morra cinese per decidere” ha scherzato il frontman Damiano.”Cerchiamo di migliorarci ogni giorno e di essere sempre onesti e trasparenti con il nostro pubblico” ha sottolineato.

Fonte: Il Corriere della Sera

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio