Cronaca

“Destinata al Papa”. Sequestrata busta con tre proiettili

Trovata una busta con tre proiettili indirizzata a Papa Francesco. Il plico, secondo quanto si è appreso stamani, proviene dalla Francia

Una busta con tre proiettili, indirizzata a Papa Francesco, è stata trovata dagli addetti delle Poste al Centro di Smistamento di Peschiera Borromeo, nel Milanese. Il plico, secondo quanto si è appreso stamani, proviene dalla Francia.

Trovata una busta con tre proiettili, era per Papa Francesco

La busta con le tre cartucce è stata sequestrata dai Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese (Milano) e le indagini sono a carico del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Milano. È stata aperta una vera e propria inchiesta da parte degli organi deputati. A procedere in questo senso è stato il procuratore Alessandra Cerreti, che ora cercherà di comprendere l’autore ed i perché del grave gesto.

Le minacce a Papa Francesco

Quello che sembra avere le caratteristiche di una minaccia. La lettera comunque non è arrivata presso la Santa Sede. C’è un dettaglio di rilievo: stando a quanto ripercorso da Il Corriere della Sera, la missiva presenta contenuti riferibili ad alcune operazioni finanziarie relative al Vaticano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio