Cronaca

“Venite, al pranzo di nozze tutti senza green Pass”, la vendetta di due novax escluse: denunciate per procurato allarme

Al matrimonio senza green pass, due no vax chiamano il 117 ma ora rischiano una denuncia penale con l'accusa di procurato allarme

Due donne sono state denunciate dopo aver segnalato alla Polizia un presunto matrimonio senza green pass. Le due donne, convinte no vax, non hanno potuto prendere parte al ricevimento di un matrimonio andato in scena in un ristorante di Isola del Liri, in provincia di Frosinone, perché sprovviste di green pass. E così si sono dovute accomodare in un tavolo all’esterno, lontano da tutti gli altri commensali.

Green pass, matrimonio rovinato da due no vax

“Messe da parte”, hanno pensato di vendicarsi allertato la Guardia di Finanza al 117, raccontando quanto accaduto e sottolineando però che all’interno ‘molti erano senza green pass’. Sul posto sono arrivati i militari i quali hanno controllato che gli invitati fossero effettivamente in possesso del green pass. Tutti i commensali avevano il certificato di vaccinazione (o tampone negativo) e così nei guai sono finite le due invitate che – nel frattempo – erano andate via.

La denuncia

Una scelta avallata dagli sposi ma che le due hanno interpretato come un affronto. A loro carico è quindi scattata una denuncia per procurato allarme.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio