Cronaca

Milano, maxi-incendio in un grattacielo: le fiamme hanno divorato l’intera facciata

Maxi incendio a Milano, oggi 29 agosto, dove un  grattacielo è stato avvolto completamente dalle fiamme. Operazioni di spegnimento in corso

Maxi incendio a Milano, oggi 29 agosto, dove un  grattacielo è stato avvolto completamente dalle fiamme. Il rogo si è sviluppato alla periferia sud di Milano. Le fiamme si sono sviluppate alle 17.36 di domenica 29 agosto al civico 32 di via Antonini. Al momento non si registrano feriti.

Incendio a Milano oggi: fiamme avvolgono un grattacielo

 Sul posto sono presenti decine di mezzi di soccorso, tra cui sei ambulanze e un’automedica per la maxi emergenza. I primi soccorritori avrebbero fatto in tempo ad entrare nel grattacielo e a salire in sicurezza fino all’ultimo piano per evacuare i residenti presenti.

I vigili del fuoco stanno tentando di spegnere le fiamme ma le operazioni sono rese molto difficoltose dal fatto che l’incendio, iniziato probabilmente al 15esimo piano, s’è subito esteso a tutto lo stabile attraverso il rivestimento esterno. Il rogo ha bruciato il materiale esterno e ha ridotto a uno «scheletro» la struttura. La strada è bloccata e le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio