Gossip

Chi è Massimo Lopez? Carriera, vita privata, Instagram e varie curiosità

Massimo Lopez la sua carriera nel Trio e varie curiosità

Massimo Lopez nasce ad Ascoli Piceno l’11 gennaio 1952 è un attore, conduttore televisivo italiano, comico, imitatore e doppiatore. Massimo Lopez è diventato famoso anche grazie al suo gruppo denominato il Trio.

Chi è Massimo Lopez?

Nasce ad Ascoli Piceno i genitori sono di origine napoletana è il terzo di cinque figli. Il padre di Massimo è un dirigente di banca e la famiglia si stabilisce a Roma all’età di 11 anni.

Massimo Lopez

 

Carriera di Massimo Lopez

Massimo si è formato presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova, insieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini (morta il 30 luglio 2016), nel 1982 fonda il celebre gruppo teatrale Il Trio. Nel 1985, il Trio fu scelto per 8 puntate televisive del varietà Tastomatto insieme a Pippo Franco. Qui nacquero molti degli sketch che li resero famosi, come le celebri interpretazioni telegiornalistiche e pubblicitarie di vari personaggi. Nel 1985-1986 il Trio viene onorato come Rivelazione dell’Anno anche grazie alle 40 puntate di Domenica in. Sempre nello stesso anno partecipano a Fantastico 7 (varietà televisivo italiano).

Lopez partecipa, sempre con il Trio, a ben tre edizioni del Festival di Sanremo, nell’anno 1986, 1987 e 1989. Ma l’apice della loro carriera è stato nel 1990 con la parodia de I promessi sposi, preso dal famoso romanzo manzoniano, trasmesso su Rai 1 in cinque puntate, con picchi di ascolto di circa 17 milioni di persone. Il Trio si sciolse tra il 1994 e il 1995 anche se continuarono comunque a collaborare in qualche occasione. Il trio si è sciolto Massimo dichiara in un’intervista: Sono stato un po’ io il responsabile di questa divisione. A un certo punto sentivo la situazione un po’ stantia, non avevo lo stesso entusiasmo di prima, capivo che volevo continuare con la tv”.

L’infarto

Il 27 marzo 2017 a Trani durante lo spettacolo “Jazz e dintorni” , l’attore marchigiano è stato colto, da un infarto in scena ed è stato subito ricoverato. Dopo è stato sottoposto a un intervento di angioplastica e in seguito trasferito in un centro riabilitativo cardiologico. Massimo si è Ripreso completamente, torna in teatro già a metà maggio.

La morte del fratello maggiore di Massimo

All’età di 74 anni muore il doppiatore Giorgio Lopez (riconosciuto per aver dato voce a Danny DeVito e Dustin Hoffman il 10 agosto 2021. Massimo saluta il fratello con un caloroso messaggio: “Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. È andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre. Mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene“.

Vita privata

Massimo è sempre stato riservato sulla sua vita privata. Per quel che sappiamo non ha figli e non è sposato. Massimo avrebbe spiegato il motivo ad un’intervista al giornale Nuovo: “Non ho avuto tanto tempo a disposizione, ma ho sempre trovato molta difficoltà a distinguere qual era amore vero. Siccome erano tutti innamorati di me, amici e amiche, io non riuscivo a capire dov’erano i sentimenti autentici. In una parola il troppo amore mi ha reso senza amore, questa è la verità. Una verità amara, per questo il lavoro è il mio rifugio”.

Massimo Lopez

Altezza e peso

Massimo è alto 180 cm e pesa 74 kg.

Instagram

Il profilo Instagram di Massimo Lopez vanta di ben 58,6 mila follower. Se siete dei suoi fan o semplicemente siete curiosi vi lasciamo il suo profilo @massimolopezreal.

Curiosità

Scopriamo insieme varie curiosità su l’attore marchigiano.

  1. Dopo la morte di Tonino Accolla il celebre doppiatore di Homer Simpson (famoso cartone statunitense) Massimo ha prestato la propria voce ad Homer.
  2. Il padre di Lopez avrebbe voluto che Massimo si trovasse un lavoro con il posto fisso, ma come tutti sappiamo non è andata più così.
  3. Nel 2020 Massimo ha contratto anche lui il coronavirus.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio