Cronaca

Professoressa contraria al Green pass si licenzia dopo 17 anni di lavoro

Green pass, professoressa contraria si è licenziata dopo 17 anni. La storia di una docente di Pordenone contraria al green pass

Si è licenziata dopo 17 anni di lavoro una professoressa contraria al green pass nelle scuole. La storia è quella di Francesca Del Santro, insegnante e attivista di Pordenone. Ha deciso di rinunciare alla sua cattedra di biologia all’Ipsia di Sacile, un piccolo comune italiano del Friuli-Venezia Giulia. La donna, a quanto pare, è stata anche una delle pochissime protagoniste della protesta pacifica andata in scena alla stazione ferroviaria di Pordenone.

Green pass, professoressa contraria si è licenziata dopo 17 anni

Mentre in Alto Adige è già suonata la prima campanella del terzo anno scolastico in era Covid, è conto alla rovescia per l’arrivo della piattaforma che con due click consentirà alle scuole italiane di sapere se il personale è in regola con il Green pass. La ‘Super App‘ – come è stata definita da alcuni – dovrebbe essere pronta per lunedì prossimo, data in cui si tornerà sui banchi in dieci regioni.

La Super App

La piattaforma velocizzerà i controlli sulla validità del certificato verde rispetto alla procedura manuale, utilizzata in questi giorni, attraverso la App VerificaC19. La soluzione tecnica – anticipata oggi dal Sole 24 Ore – la fornirà in tempi record Sogei. In particolare permetterà di far dialogare il Sistema informativo dell’istruzione (Sidi) con la Piattaforma nazionale digital green certificate.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio