Tv e Spettacoli

Mario Giordano ai ferri corti con Mediaset: “Richiamato per posizioni no vax”

L'azienda avrebbe da ridire sull'impostazione e i toni populisti del talk show del martedì sera di Rete4

Mario Giordano ai ferri corti con Mediaset a causa delle sue posizioni No Vax. A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano Il Tempo, secondo cui ci sarebbero tensioni tra il giornalista e conduttore di Fuori dal Coro e l’azienda, che avrebbe da ridire sull’impostazione e i toni populisti del talk show del martedì sera di Rete4.

Mediaset, Mario Giordano: “Non mi faccio imbavagliare”

Il quotidiano allude ad un diverbio molto acceso tra il conduttore, convocato dalla direzione, a causa di critiche mosse all’impostazione del suo programma e l’approccio proprio al tema dei vaccini, che evidentemente resta al centro del dibattito, in relazione all’estensione del Green pass e all’ipotesi di obbligo. I presenti riferiscono al quotidiano di grida accese da parte di Giordano, contrario alla contestazione:

Chiudetemi il programma se non vi vado bene. Io non sono No-Vax, mi pongo solo delle domande“. Queste le parole del giornalista, in risposta ad un’azienda che avrebbe fatto presente la volontà di lanciare un messaggio unico e favorevole nei confronti dei vaccini. Richiesta alla quale Giordano avrebbe risposto, gridando: “Sono un giornalista, io non mi faccio imbavagliare da nessuno”.

Gli ascolti di Fuori dal coro

Si tratta di una questione delicata, se non altro per il successo del talk show proposto da Mario Giordano, che da due stagioni è riuscito ad inserirsi nella partita del martedì sera, spesso e volentieri sbaragliando la concorrenza di Cartabianca su Rai3 e diMartedì su La7. A dimostrazione che il programma ha un seguito di pubblico, principale parametro di interesse per una rete commerciale come Rete4.


Tutte le notizie sul coronavirus

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio