Almanacco

Il 28 settembre 1981 nasce l’attrice statunitense Jerrika Hinton, la mitica Stephanie Edwards di Grey’s Anatomy

Percorriamo insieme alcuni tratti biografici dell'attrice Jerrika Hinton, nota per aver fatto parte del cast di Grey's Anatomy

Jerrika Hinton è un’attrice statunitense, nota per il suo ruolo di Stephanie Edwards nella serie medical drama della ABC Grey’s Anatomy.

Jerrika Hinton, attrice statunitense

Jerrika Hinton è nata il 28 settembre del 1981 ed ha vissuto la sua infanzia presso il quartiere di Oak Cliff (sito nella città di Dallas, in Texas) figlia di Cynthia, un’impiegata governativa in pensione, e Avaleon Hinton.

Al termine di un eccezionale percorso di studi, Jerrika ha conseguito la laurea con lode nel 2002 presso la Meadows School of the Arts della Southern Methodist University (con un Bachelor of Fine Arts in teatro, studiando regia e drammaturgia).

Inizi di carriera

Stando a quanto riporta “Wikipedia”, Jerrika ha mosso i suoi primi passi nel mondo della recitazione apparendo in modeste produzioni teatrali, successivamente ha fatto il suo debutto nel grande schermo con un ruolo di rilievo nel dramma indipendente Rain (2006).


jerrika-hinton


Il successo

Negli anni seguenti ha avuto modo di recitare come guest star in diverse serie tv Gilmore Girls, Everybody Hates Chris, Zoey 101, Ghost Whisperer, Gossip Girl, Lie to Me, Bonese Scandal, ruoli che le hanno aperto la strada per uno spot di Hanes con Sarah Chalke del 2008 e altro crediti cinematografici come Broken Angel (2008) e The Roommate (2011), e il film di Ion Television A Christmas Kiss (2011).

Sebbene prende parte alla serie tv di successo Gossip Girl nel 2009, per Jennika il “treno” passa nel settembre del 2012, anno in cui entra a far parte del cast serie medical drama di Shonda Rhimes Grey’s Anatomy (nel ruolo di Stephanie Edwards).


jerrika-hinton-attrice-gossip-girl
Jerrika Hinton ha avuto anche un piccolo ruolo nella serie televisiva di successo Gossip Girl.

Gli anni successivi

Nel gennaio 2013, è stato annunciato che Hinton, insieme ad altri nuovi arrivati nello show, ha avuto la possibilità di entrare in pianta stabile della serie se Grey’s Anatomy. Successivamente, il contratto dell’attrice è stato rinnovato e dopo tre stagioni è stata scelta da Shonda Rhimes come membro regolare del cast in qualità di personaggio principale del suo primo episodio pilota comico Toastnel marzo 2016. 

Tuttavia, l’episodio pilota non è mai entrato nella serie e Jerrika ha dovuto attendere l’anno successivo, periodo in cui è stata designata come co-protagonista al fianco di Holly Hunter in Here and Now) una serie drammatica HBO creata da Alan Ball). In questa serie tv ha interpretato il ruolo di Ashley Collins, uno dei figli adottivi del personaggio di Hunter. 

Successivamente ha interpretato Natalie Gorman in Servant (2019-2020) e ha iniziato a interpretare Millie Morris nella serie Amazon Prime Hunters nel 2020.


Jerrika Hinton interpreta Stephanie Edwards in Grey’s Anatomy.

Curiosità

Jerrika ama la fotografia, infatti, pratica assiduamente l’arte della fotografia astratta, principalmente con la sua affidabile Olympus PEN. Le sue opere sono visualizzabili consultando il suo profilo Instagram. Ha anche un ottimo pollice verde, per tanto, nella sua vita privata, cura e alleva piante d’appartamento.


jerrika-hinton


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio