CronacaCuriosità

Thailandia, ripescati 30 chili di vomito di balena: valgono un milione di euro

Thailandia, pescatore diventa ricco: ha trovato 30 chili di vomito di balena per un valore di un milione di euro

In Thailandia un pescatore è diventato ricco dopo aver tirato su dal mare trenta chili di vomito di balena, una sostanza particolarmente preziosa. L’uomo infatti ha pescato un blocco di vomito (ambra grigia) da 30 chili, per un valore di un milione di euro come spiegato dal Daily Mail.

Thailandia, pescatore ricco dopo aver trovato trenta chili di vomito di balena

Narong Phetcharaj, questo il nome del pescatore riportato da alcuni media internazionali, aveva appena terminato una giornata di pesca quando ha notato uno strano oggetto spinto a riva dalla corrente sulla spiaggia di Niyom nella provincia di Surat Thani. Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di vomito di balena, una sostanza cerosa solida prodotta nell’apparato digerente dei capodogli.



Perché il vomito di balena vale così tanto

Il pescatore ha tenuto il vomito di balena avvolto in un asciugamano, nascosto per sicurezza in una scatola di carton e l’ha poi fatto testare agli esperti della Prince of Songkla University, che l’hanno identificato come ambra grigia, sostanza considerata come un tesoro marino, un vero e proprio oro galleggiante perché contiene un alcol inodore che, una volta estratto, viene utilizzato per stabilizzare l’odore nei profumi facendolo durare più a lungo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio