Cronaca

Facebook dà il via a 10mila posti di lavoro per la creazione del suo “Metaverso”

Facebook investirà sul talento tecnologico del vecchio continente e da il via a 10mila posti di lavoro per il suo "Metaverso"

Facebook investirà sul talento tecnologico del vecchio continente con 10mila posti di lavoro con l’obiettivo di creare il Metaveso, ambiente digitale che riproduce quello reale. L’azienda ha deciso di puntare sull’Europa per la creazione del suo progetto.

Facebook creerà 10mila posti di lavoro con l’obiettivo di creare il suo “Metaverso”

La multinazionale ha annunciato che creerà 10.000 nuovi posti di lavoro altamente qualificati in tutta l’Unione Europea nel corso dei prossimi cinque anni. Una fase che richiederà molto impegno e uno sforzo congiunto. Stando a quanto dichiarato, “nessuna delle società coinvolte nel progetto potrà dichiararsi proprietaria del metaverso”. Quest’ultimo, nella particolare visione di Zuckerberg, si rivelerà il “successore dell’Internet mobile”, “un ambiente sincrono in cui possiamo stare insieme”.

Perché la scelta è ricaduta sull’Europa

“L’Unione Europea ha una serie di vantaggi che la rendono un ottimo posto in cui investire per le aziende tecnologiche – un grande mercato dei consumatori, università di prima classe e, soprattutto, talento di alta qualità”, ha dichiarato la multinazionale statunitense in un comunicato stampa. Le ragioni che hanno determinato questa scelta sono dunque legate a una specifica formazione universitaria e alle notevoli dimensioni del bacino di utenti.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio