Economia

Aumenta il costo della farina, sugli scaffali pasta e pane più cari | Ecco cosa sta succedendo

Dopo luce, gas, carburante, i rincari colpiscono anche pane, pasta, pizza e altri prodotti da forno. Alcune associazioni lanciano l’allarme sulla crescita del costo della farina. Un aumento legato ai trasporti, ai raccolti più magri, alle scelte di alcuni Paesi di limitare le esportazioni, ma forse anche a speculazioni

Nuovo aumento per il costo del pane. Dopo luce, gas, carburante, i rincari colpiscono anche pane, pasta, pizza e altri prodotti da forno. A determinare l’aumento dei prezzi di questi alimenti è la crescita del costo della farina. Crescita legata ai trasporti, ai raccolti più magri, alle scelte di alcuni Paesi di limitare le esportazioni, ma forse anche a speculazioni.

Aumento per il costo del pane: perché, cosa sta succedendo

“Il prezzo delle materie prime è in rialzo da un anno. Noi finora lo avevamo assorbito senza riversarlo sul consumatore ma oggi non è più possibile. Del resto questa situazione danneggia anche noi, che da un lato paghiamo di più le materie prime per fare il pane, dall’altro non possiamo alzare troppo il prezzo perché rischieremmo di far scappare il consumatore, magari verso il pane surgelato”, ha detto ancora il presidente di Assopanificatori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio