Cronaca

Covid, De Luca avvisa: “Siamo nella quarta ondata, di questo passo ospedali pieni in un mese”

Covid, De Luca preoccupato per ospedali e quarta ondata. "Avremo difficoltà a garantire servizi ordinari ai nostri cittadini"

Vincenzo De Luca parla di quarta ondata Covid. Nel corso della consueta diretta social del venerdì, il governatore campano ha dichiarato: “Siamo nella quarta ondata, non voglio ascoltare imbecillità di queste settimane. Si confonde libertà democratica con la libertà di contagiare. Preoccupiamoci per figli e famiglie. Da qui ad un mese avremo situazione più pesante perché emergeranno casi legati all’influenza stagionale”.

Covid, De Luca preoccupato per la quarta ondata

“Se avremo l’esplosione della quarta ondata di contagio e l’influenza, avremo gli ospedali di nuovo ingolfati. Magari non le terapie intensive, sicuramente meno di un anno fa, ma avremo difficoltà a garantire servizi ordinari ai nostri cittadini. Procediamo con la terza dose di vaccino, con anziani, fragili, personale sanitario e scolastico in modo contestuale”. Poi l’appello: “Recatevi ai centri vaccinali, rispondete alle convocazioni e muovetevi anche spontaneamente”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio