Tv e Spettacoli

Leonardo DiCaprio sarà Jim Jones, il santone che si proclamò Dio

Leonardo DiCaprio avrà un nuovo ruolo nel film sulla storia vera di Jim Jones

Leonardo DiCaprio avrà un nuovo ruolo nel film che tratterà della storia vera di Jim Jones, uno dei più grandi criminali della storia statunitense. La pellicola cinematografica non ha ancora un titolo ufficiale, ma a quanto pare l’attore è stato confermato come protagonista.

Leonardo DiCaprio sarà Jim Jones, la vera storia del reverendo

La trama del film racconterà del reverendo Jones e di come nel 1955 fondò il Tempio del Popolo. Nel giro di qualche anno fu fondata fondata una comune che divulgava una sorta di socialismo cristiano. A metà degli anni Settanta si trasferì insieme ai propri seguaci nella Guyana, stato del Sud America. Proprio qui fondò la cittadina di Jonestown, abbandonò definitivamente ogni accenno di cristianesimo e si autoproclamò dio.

Nel 1978 emersero indiscrezioni che a Jonestown ci fossero delle violazioni dei diritti umani, e in particolare si venne a sapere che si praticasse la schiavitù. Così il deputato del Congresso statunitense Leo Ryan si mise a capo di una delegazione incaricata di recarsi sul luogo e accertare cosa stava accadendo. I seguaci di Jones colpirono lui e i delegati a colpi di mitra e uccisero tutti. Il 18 novembre 1978 il reverendo comunicò ai suoi adepti che “per difendersi dall’invasione del Male” dovevano commettere suicidio ingoiando del cianuro. Morirono così 918 membri della comunità, compresi 304 bambini, e Jones si sparò un colpo alla testa.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio