LAVORO. Sono 197 i posti disponibili per gli aspiranti agenti di Polizia Penitenziaria nel bando di concorso pubblicato in gazzetta ufficiale e aperto ai civili. Il termine di iscrizione è previsto fissato al 12 novembre prossimo.
Possono partecipare i cittadini italiani tra i 18 e i 28 anni non compiuti al 12 novembre, con diploma di maturità. Non sono esclusi dalla partecipazione i militari in servizio o in congedo.
L’occasione è ghiotta: a differenza di precedenti concorsi, questo ha un alto numero di posti messi a concorso.
Partecipare al bando di Polizia Penitenziaria
A questo indirizzo le indicazioni su come partecipare al bando di concorso. Qui il link per registrarsi al modulo di partecipazione.
“Allenarsi” al concorso
Come tutti i concorsi pubblici, la preparazione è fondamentale ed è compagna necessaria di quel pizzico di fortuna che pure serve.
Il consiglio che proponiamo è allenarsi con le domande dello scorso concorso (puoi leggere i quiz ufficiali cliccando qui).
Risorse
Ti aiuteranno il gruppo FB del concorso e il forum di Mininterno.
Per prepararsi alla prova d’esame scritta è possibile acquistare (clicca qui) “Codice Nissolino 310: 197 Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria. Teoria e Quiz per la prova scritta. Con quesiti a scelta multipla e a risposta sintetica (incluso software per la simulazione della prova con i quiz ufficiali dei concorsi precedenti)”.