AVELLINO. Studenti di Avellino ancora in piazza questa mattina per fare luce sulla questione della sicurezza delle scuole in città. Secondo corteo, dopo il sequestro, per gli studenti del Liceo Mancini ancora in strada per manifestare.
Questa volta ad appoggiarli anche gli studenti e gli insegnanti di molte scuole della città. La pioggia incessante non ha fermato le oltre 2mila persone che hanno aderito alla protesta. Partenza da via De Conciliis, prima tappa al tribunale in segno di protesta contro la Procura per i sigilli apposti all’edificio Mancini, una seconda tappa in Prefettura e poi l’arrivo in Piazza Libertà dinanzi a Palazzo Caracciolo per chiedere al presidente della Provincia una soluzione celere e plausibile per gli oltre 1200 studenti rimasti senza scuola.
Intanto resta incerto il futuro degli alunni del Mancini che oggi avrebbero dovuto iniziare a frequentare la scuola in un’ala dell’Istituto Francesco Solimena, altro edificio di dubbia sicurezza secondo le prime indiscrezioni trapelate dopo i controlli effettuati dai carabinieri sabato scorso.
Foto pubblicata nel gruppo Facebook: Non sei irpino se .