Tv e Spettacoli

Gianna Nannini e Francesco De Gregori: insieme per la prima volta per interpretare Diamante

I due storici cantanti italiani sono pronti per un duetto inedito

Gianna Nannini e Francesco De Gregori saranno insieme per la prima volta, per interpretare un nuovo duetto, con la canzone Diamante, interpretata da sempre da Zucchero. Ma scopriamo di più su questa nuova e sorprendente collaborazione.

Gianna Nannini e Francesco De Gregori, insieme per la prima volta

I due cantanti italiani, Gianna Nannini e Francesco de Gregori si uniscono per la prima volta in duetto reinterpretando Diamante, la storica canzone con testo di Francesco De Gregori e musica di Zucchero, Mino Vergnaghi e Matteo Saggese. Il brano sarà in radio e disponibile in digitale dal 10 dicembre.

Si tratta di un duetto profondo, di una canzone iconica, in cui si incontrano le voci di due artisti che hanno rappresentato generazioni con la loro inconfondibile voce e stile. Da ieri, venerdì 3 dicembre, Diamante di Gianna Nannini feat. Francesco De Gregori è disponibile in pre-save. I due sono da sempre colleghi e amici, De Gregori ha scritto per Gianna Nannini il brano Ninna nera contenuto nell’album Dispetto (1995). Lo scorso anno la Nannini ha omaggiato il brano di De Gregori La donna cannone (1983) reinterpretandolo per il progetto I Love My Radio.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio