OROSCOPO. Il noto astrologo Paolo Fox non ha risparmiato colpi di scena con le sue previsioni. L’oroscopo svelato nella trasmissione Mezzogiorno in famiglia non poteva riservare maggiori sorprese.
XII – Toro
Precarietà, instabilità. Insomma: la stanchezza la fa da padrona. Un periodo di nervosismo e di situazioni ‘contrarie’: i pianeti sono in opposizione. In fondo, però, è nella natura di questo segno avere la testa più dura della cocciutaggine delle stelle: la spunterete! Previste tensioni sul lavoro nella seconda parte della settimana.
XI – Leone
Novembre non sembra un periodo florido per la situazione sentimentale dei ‘leoncini’. Tuttavia, in questa settimana, è forte la voglia di rivalsa. Forse anche per questo il penso della mancanza di stimoli. Fino a mercoledì massima energia.
X – Acquario
Fine settimana di tensione in amore. Intanto, ancora non si distendono le tensioni in essere dallo scorso ottobre. Fine settimana lungo per questo segno: comincerà da giovedì…
IX – Gemelli
La rinascita è in corso. Il 20 dicembre sarà una pietra miliare con Saturno che finalmente lascerà il campo libero alle più rosee speranze. Martedì e mercoledì riservano belle sorprese.
VIII- Sagittario
Grandi novità. La Luna renderà quest’effervescenza planetaria una sorta di agitazione emotiva. Belle possibilità di nuove esperienze di vita. Dal prossimo anno conferme “insperate”.
VII – Bilancia
Grande disponibilità verso gli altri martedì e mercoledì ma nulla pacificherà i dubbi, particolarmente in amore e finanza. Il fine settimana le cose miglioreranno ma nulla potrà schiodare il pensiero fisso del futuro.
VI – Vergine
Un dicembre stellare! E se fin ora i ‘vergine’ hanno giocato in difesa, la corsa verso la porta è cominciata e non saranno i gol impossibili che segneranno già da dicembre. Il 2018? Un’esplosione di opportunità.
Top five di Paolo Fox
V – Ariete
Combattere non ha mai spaventato un ‘ariete’. Questo è il periodo per scendere nell’arena e combattere nudi di corazze ed armi. Nella situazione astrologica attuale sarà indispensabile non essere di intralcio a sè stessi. Battere la testa contro un muro non cambierà le cose e se anche aprisse porte chiuse non sarà mai il ‘posto giusto’. Lasciare da parte le negatività e farne energia.
IV – Cancro
In questo periodo per i nati del Cancro si sta seminando la chiave per un 2018 magico. Se in questa settimana Giove e Venere potenzieranno qualsiasi attività posta in essere, resta fondamentale il concetto cardine di ogni oroscopo: «Le stelle consigliano ma ciascuno è artefice del proprio destino». Il futuro è radioso e forse ciò che pensate di aver perduto non è così lontano. Basterebbe mettere da parte l’orgoglio e la testardaggine a voler fare da sè che la bellezza inaspettata possa fiorire e coprire ciascun limite, fino a consumarli.
Il podio dell’oroscopo di questa settimana
III – Capricorno
Fisicamente in forze, spiritualmente spossati. Per recuperare le energie sarà sufficiente sprofondare in ciò che si ama (o in chi si ama).
II – Pesci
Il cielo come il mare: questa situazione astrologica rende i ‘pesciolini’ a proprio agio in ciascuna situazione. Per questo motivo la tentazione di strafare sarà forte. Il 2018 serba rivalse: vale la pena cominciare fin d’ora ad abbandonare la pigrizia e rimettersi in gioco!
I – Scorpione
La meditazione è uno strumento utile finchè non diventa immobilismo: è il caso di sfruttare la positiva posizione delle stelle. Giove e Saturno in favore, potenzieranno fascino e carisma: una settimana da urlo negli affari e in amore.