Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv: L’uomo sul treno, la trama del film con Liam Neeson

Scopriamo la trama del film con Liam Neeson che andrà in onda stasera

Scopriamo la trama del film con Liam Neeson, intitolato L’uomo sul treno, che andrà in onda stasera, 6 dicembre 2021 su Rai 2. Ricordiamo che si potrà vedere anche sull’app RaiPlay. Il protagonista è Liam Neeson e gli altri interpreti sono: vera Famiga, Sam Neil, Patrick Wilson ed Elisabeth McGovern.

Stasera 6 dicembre: L’uomo sul treno, la trama del film

Il film L’uomo sul treno si basa su una difficile corsa contro il tempo, una caccia che si svolge sui binari mentre il protagonista ricerca disperatamente uno sconosciuto. Da circa 10 anni, ogni giorno il signor McCauley, che di mestiere fa l’assicuratore, viaggia su un treno frequentato da tanti pendolari per recarsi al lavoro. Tutti i volti delle persone, se pur celati da libri e valigie ventiquattr’ore, diventano famigliari all’uomo che si considera un grande osservatore oltre che molto affezionato a tutto ciò che lo circonda. L’assicuratore è un tipo molto solitario e per questo il viaggio diventa l’unico momento per lui per stare in compagnia.

In un giorno qualunque, il signor McCauley si ritrova vicino ad una donna misteriosa, una psicologa di nome Joann che gli propone di affrontare con lei una sfida dall’apparenza innocua. Si tratta di identificare un passeggero considerato fuori posto rispetto ai soliti e che possegga delle determinate caratteristiche. La soluzione dell’intricato mistero, deve avvenire però, prima della fermata successiva. Ingenuamente, l’assicuratore, accetta la sfida e si ritrova, suo malgrado, coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale che rischia di costare la vita sia a lui che agli altri passeggeri del treno. Il film termina con la polizia che riesce a catturare tutti i malviventi e l’assicuratore che riabbraccia la sua famiglia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio