Gossip

Serena Grandi presenta il suo nuovo libro e si racconta a “Oggi è un altro giorno”

L'attrice ha ricordato la mamma e fa un appello in tv

L’attrice Serena Grandi è stata ospite di “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone su Raiuno. L’attrice ha scritto un libro sulla sua vita, “Serena a tutti i costi. Lettere di una vita mai inviate“, tornando a parlare di sé in una maniera inedita.

Serena Grandi si racconta a Oggi è un altro giorno

La donna ha parlato dei cambiamenti all’interno della sua vita come il suo rapporto con la chirurgia estetica o le molestie subite sia da piccola che da adulta, da parte di uomini che l’hanno violentata psicologicamente: “Per me è stata una seduta psicanalitica. Parlare della propria vita e rileggerla mette sempre in stato di ansia, ti fa sentire nudo. E infatti è l’ultimo libro autobiografico che farò“.

Serena viene accolta in studio sulle note di una canzone di Carlos Santana e ricordando dei momenti della sua vita, dichiara: “La prima volta che ho fatto l’amore avevo 14 anni, da dimenticare… La seconda volta è stata con questo ragazzo italo cinese e in sottofondo c’era una canzone di Carlos Santana. Quando la sento a distanza di anni ancora mi emoziono. Si chiama Sergio, l’ho cercato su Facebook e lancio un appello: “Andiamo a cena una sera.

L’attrice parla delle sue relazioni passate

Serena Grandi ha poi raccontato del suo matrimonio con Beppe Ercolani, dichiarando: “Ho scoperto i tradimenti dopo il divorzio, me l’hanno detto gli altri. Mi ha tradito anche con un’amica, a cui darei due schiaffoni. Avevo dei dubbi, poi al battesimo di mio figlio ho collegato alcune cose e ho capito. Dicono che avere un marito puttaniere è molto meglio, ma non so se è così… Io non l’ho mai tradito, forse una volta col pensiero. Sono una monogama, sia in amicizia che in amore. E’ stato anche un papà negato… Un disastro!”.

Rivela, inoltre, di aver avuto delle relazioni con altre donne: “Volevo provare, ero talmente stanca degli uomini.. Mi raccontavano che le donne che sono state famose alla fine si congiungevano con altre donne perché venivano capite meglio. Io ho provato ma poi le cose sono andate male, non volevo più.. Allora posso dire che l’unica certezza che ho è che sono etero”.

Serena Grandi ricorda la mamma

L’attrice ha parlato della mamma Mina Faggioli. Serena ha ricordato la dolorosa scomparsa di sua madre, che ha lasciato una ferita profonda ed un vuoto incolmabile nella sua vita, dolore che solo le mamme andate via sono in grado di farci provare: “I genitori non dovrebbero mai morire, soprattutto le mamme. Si renderanno conto che sono così importanti… Ho sentito una pugnalata dentro la mia schiena quando mi ha lasciato. Io ero ad Arezzo, ho telefonato ma non ho fatto in tempo ad arrivare da lei. E’ morta d’infarto, era ormai una donna stanca. Mi ha trasmesso la sua capacità di essere un po’ “streghetta”, di vedere le cose un po’ prima che accadano…”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio