CAVA DE’TIRRENI. Domani, sabato 22 novembre si presenterà alla città la nuova Fanfara dei Bersaglieri “Maggiore Marcello Garzia” di Cava de’Tirreni.L’Associazione Bersaglieri, sezione di Cava de’Tirreni, ha organizzato un evento che coinvolgerà tutta la vallata. Il presidente Antonio Proto ha fortemente voluto la nascita di questa creatura che può contare su un valente gruppo di musicisti bersaglieri. Un sogno che da anni covava dentro e che domani troverà la sua concretizzazione e il suo battesimo ufficiale.
Il raduno dei bersaglieri e dei loro “fiati” è fissato per le ore 17 nell’antistadio del Simonetta Lamberti mentre la partenza della sfilata alle 17:15.
La fanfara sosterà alle 17:45 nel Palazzo di Città, dove, all’interno della Sala consiliare dopo il saluto del sindaco Galdi si esibirà nell’Inno nazionale e in altri brani del suo già vasto repertorio. A seguire la sfilata lungo il corso cittadini, la sosta davanti al sagrato del Duomo e l’arrivo alle 19 in piazza San Francesco dove dopo la Santa Messa e la benedizione del gruppo si terrà nel Chiostro del Convento l’esibizione finale.