Il Grande Fratello Vip non smette di sorprendere. Ivana Mrazova, la meravigliosa modella in corsa per il premio con la volubile Cecilia Rodriguez, l’ignaro Ignazio Moser e il simpatico Cristiano Malgioglio ha raccontato tutte le sue difficoltà. Ha raccontato che aveva solo 3 mesi quando un luminare della medicina l’ha salvata dalla morte.
Ivana è giovanissima – nata le 1992 – ma la sua vita non è stata certo facile. Nata a Vimperck, nella splendida Repubblica Ceca, solo l’amorevole attenzione della madre ha permesso il tempestivo intervento dei medici. Una famiglia felice, nonostante la madre avesse avuto le due figlie da padri diversi: la sorella Teresa è infatti la migliore amica dell’amata concorrente del Grande Fratello.
L’amore per la famiglia fa comprendere quanto dura sia stata per lei la carriera di modella in Italia, lontana da casa: fondamentale, in questo, l’incoraggiamento della madre. Proprio alla madre si deve il successo di Ivana: «Avevo 14 anni quando, contro il mio parere, mamma ha inviato le mie foto ad un concorso di bellezza». E poi racconta la sua paura a intraprendere un simile lavoro.
Una vita costellata di dolore nell’immancabile successo. Molto toccante ascoltarla parlare del suo rapporto col nonno. Un vero e proprio amico oltre che guida e presenza sicura. Il giorno più brutto della sua vita, racconta, è stato quello in cui lui è morto. Ora, però, come il nonno faceva con lei, accompagna spesso la nipotina Laura a raccogliere funghi per la foresta.