Salerno, Senza categoria Salerno

Pacco alimentare a Scafati, pubblicato il bando 2015

SCAFATI. É stato pubblicato il bando 2015 per richiedere il “pacco alimentare”, servizio di assistenza del Comune di Scafati in favore delle famiglie disagiate. Previsto per il 2015 un aumento del numero dei beneficiari (si passerà da 350 del 2014 a 400 per il 2015) e un arricchimento degli alimenti contenuti nei pacchi.Il bando integrale è disponibile presso l’Istituzione Scafati Solidale e pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune e sul sito www.comune.scafati.sa.it.
Le domande di partecipazione degli aspiranti beneficiari devono essere presentate utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Comune (reperibile dal momento della pubblicazione presso i Servizi Sociali, l’Istituzione Scafati Solidale, sul sito istituzionale e sul sito www.scafatisolidale.it ), debitamente compilate e sottoscritte, allegando la fotocopia fronte retro di un valido documento di riconoscimento del richiedente ed essere consegnate direttamente al protocollo del Comune di Scafati entro il giorno 29 dicembre 2014.
Si fa presente, inoltre, che è in programma per il mese di dicembre una doppia distribuzione al fine di recuperare la mensilità di marzo. Il pacco alimentare sarà consegnato giovedì 18 dicembre 2014 dalle ore 9 alle 16,00 dalla lettera A alla L venerdì 19 dicembre dalle ore 9 alle 16,00 alla lettera M alla Z presso l’ex Manifattura dei Tabacchi.
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: «Anche per il 2015 abbiamo voluto attivare il servizio di assistenza in favore delle famiglie disagiate attraverso la consegna mensile del “pacco alimentare”, cercando di fare uno sforzo ulteriore e aumentando il numero dei beneficiari.
Da sempre questa amministrazione si dimostra attenta al sociale, comprendendo la difficoltà economica diffusa».

pasquale alibertiScafati