Cronaca

Variante Omicron, il Governo pronto a prorogare lo Stato d’Emergenza fino alla primavera

Variante Omicron del Covid, il Governo per arginare i contagi Covid sta pensando di prorogare lo stato d'emergenza fino alla prossima primavera. Le ultime notizie, 10 dicembre

Per arginare i contagi da variante Omicron del Covid e la quarta ondata di contagi in Italia, il Governo sta pensando di prorogare lo Stato d’Emergenza fino alla primavera.

Variante Omicron, probabile proroga Stato d’Emergenza alla primavera

Ad anticipare la decisione è Fanpage.it.  Il Governo punta tutto sulla campagna vaccinale contro il Coronavirus. Ma presto potrebbe essere costretto ad intervenire con nuove misure di contenimento. Per questo motivo ipotizza alla possibile proroga dello stato d’emergenza, in scadenza a fine di quest’anno.

Stato emergenza, Sileri: “Proroga 2022? Se serve sarà per poco”

Sulla proroga dello stato di emergenza nel 2022, “ci si deve ragionare sicuramente, ma tutto dipende da quella che sarà l’evoluzione della pandemia da Covid. Ne siamo quasi fuori, la variante Omicron rimescola un po’ le carte, vediamo come si procede con le prime e con le terze dosi. Se necessario dovrà essere prolungato, ma comunque per poco tempo. Così Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, è intervenuto alla trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, su Radio Cusano Campus.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio