Salerno, Senza categoria Salerno

Attuate già tutte le misure di sicurezza per il capodanno a Salerno

SALERNO. Capodanno a Salerno, in piazza? La città è già blindatissima!

Questa mattina, il questore Alfredo Ansalone, ha convocato il tavolo tecnico del comune di Salerno, per definire gli ultimi dettagli del piano sicurezza da attuare nell’ultima notte dell’anno, non dimenticando i servizi della giornata. Una giornata in cui migliaia di persone accorreranno a Salerno per festeggiare il Capodanno in piazza.

Sono state già chiamate alcune pattuglie del reparto mobile che arriveranno da Napoli per l’ultima notte del 2014. Inoltre, già da più di un mese, ci sono circa una quarantina tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti della forestale, dislocati secondo una dettagliata ripartizione del territorio cittadino. Con stazionamenti fissi in piazza Portanova, via Velia, piazza Flavio Gioia, nei luoghi di ritrovo dei bus turistici e pattuglie in strada che, segnalando i flussi e le situazioni più a rischio, hanno consentito la mobilità dei colleghi a seconda delle esigenze.

A queste quaranta divise sono corse in sostegno anche una pattuglia del reparto mobile (costituita da una decina di agenti della polizia di stato) e novanta agenti della polizia municipale impegnati non soltanto nel controllo della viabilità ma anche in servizi di presidio di alcune zone. Quindi il personale della Polfer, non soltanto a presidio della metropolitana e della stazione ferroviaria di Salerno.

CapodannoSalerno