SALERNO. Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca non ha intenzione di ritirarsi e, anzi, conferma la sua candidatura alle primarie del Pd. Ad annunciarlo è il primo cittadino attraverso un tweet molto chiaro: “Per chi ha dei dubbi in merito, confermo che sono candidato alle primarie e non ho intenzione di ritirarmi”.In queste ore De Luca sta partecipando ad un incontro con il segretario regionale del Partito democratico, Assunta Tartaglione, e il vice segretario Nello Mastursi. Motivo dell’incontro è, almeno per il momento, top secret ma c’è chi sostiene che i due esponenti democratici regionali intendono chiedere a De Luca di fare un passo indietro, anche in attesa dei provvedimenti che adotterà il Viminale e la decisione dei giudici sulla questione della decadenza.
“Ho detto che mi sarei ritirato se condannato per peculato ma non per abuso d’ufficio, poiché rivendico gli atti politici messi in essere”, scrive ancora il sindaco su Twitter.
Già ieri il primo cittadino aveva annunciato la sua intenzione di non mollare e dar vita ad una “grande battaglia di civilità”, con un lungo post su Facebook.
Home » Salerno » Senza categoria Salerno » Post condanna, De Luca: “Confermo che sono candidato e non ho intenzione di ritirarmi”