PAGANI. E’ ufficiale: l’ingegnere Carmine La Mura è l’amministratore della “Pagani Servizi srl”. Mercoledì la firma del decreto di nomina da parte del sindaco Salvatore Bottone. Il professionista, che è anche dirigente di AgroInvest, dovrà guidare la società del Comune, chiamata a gestire tutti i servizi un tempo in capo alla fallita Multiservice. In particolare, la “Pagani Servizi srl” si occuperà di parcheggi, manutenzione, verde pubblico, affissioni, pubblicità e lampade votive. In futuro, l’amministrazione potrebbe anche decidere di assegnare alla società l’appalto per la pulizia degli edifici comunali, attualmente gestito da una ditta privata.
Nonostante le polemiche sollevate da una parte della maggioranza, il primo cittadino è andato avanti per la sua strada, confermando la scelta, peraltro già annunciata nei giorni scorsi. Grande Pagani e Forza Italia, non avevano contestato la scelta dell’amministratore, anzi La Mura sembra un professionista stimato e apprezzato da tutti, ma il metodo utilizzato da Bottone, accusato di non aver garantito il coinvolgimento dei gruppi consiliari di maggioranza nella decisione. Polemiche che non sembrano aver scalfito il sindaco, che qualche giorno fa, commentando la richiesta di una rimodulazione dell’esecutivo che sarebbe giunta dai “malpancisti”, ha annunciato che subito dopo l’approvazione del bilancio, ci si confronterà sul possibile rimpasto dell’esecutivo. Non è escluso che possa essere costituito anche lo staff del sindaco, in seno al quale potrebbe trovare posto qualche assessore attualmente in carica.
Tornando alla società, bisognerà accelerare per concludere le procedure nei tempi previsti. Entro il 28 febbraio la “Pagani Servizi srl” deve necessariamente essere operativa, altrimenti il progetto rischia di sfumare. Formalizzata la nomina dell’amministratore unico, si dovrà procedere alla costituzione della società. La prossima settimana, l’appuntamento con il notaio per dare vita ufficialmente alla “Pagani Servizi srl”. Subito dopo, sarà convocato l’incontro con i sindacati per avviare l’iter per l’assunzione dei ventidue ex dipendenti della Multiservice. Grande attesa per i lavoratori che, seguono con attenzione e trepidazione l’evolversi della situazione e che sperano di tornare al più presto alle loro attività.
Il primo cittadino ha apposto la sua firma in calce ad un altro decreto di nomina. L’amministrazione comunale, infatti, ha conferito un incarico di collaborazione gratuita all’architetto Salvatore Manzi, che si occuperà di turismo, beni culturali e riqualificazione urbana. (Fonte: agro24)