Il maltempo sta creando notevoli disagi in provincia di Salerno. Le forti raffiche di vento, nella notte, hanno procurato danni e disagi anche alla Comunità Montana Monti Picentini.
La notte scorsa, infatti, il forte vento che imperversava nei Picentini, ha divelto un grosso ramo di pino, situato alle spalle dell’Ente, causando danni alla linea elettrica e quella telefonica e impedendo i residenti del posto di potersi immettere sulla strada provinciale. Alle prime ore dell’alba è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che si sono messi all’opera con i motosega per togliere il grosso ramo dalla strada.
«Una pura fatalità quella che poteva trasformarsi in tragedia, se solo fosse accaduto in mattina, ha sottolineato il presidente della Comunità montana, Carmine Calore. La fortuna ha voluto che questo enorme ramo si staccasse lontano dalle abitazioni e adiacente all’Ente, altrimenti poteva causare dei grossi danni». Grazie all’intervento derll’Amministrazione comunale di Giffoni Valle Piana si è provveduto, in tarda mattina, a liberare la strada comunale e dare la possibilità ai residenti di poter circolare regolarmente.