Cronaca

Roma, rapina a mano armata: arrestato il Babbo Natale

Arrestato nella serata di ieri, 13 dicembre, il Babbo Natale che aveva messo in atto una rapina a Roma nella farmacia di via Bodio

Arrestato nella serata di ieri, 13 dicembre, il Babbo Natale che aveva messo in atto una rapina a Roma nella farmacia di via Bodio: aveva più volte rapinato farmacie e tabaccherie fra ponte Milvio e Trionfale. Il modus operandi era sempre il solito: minacciava i titolari dei negozi con una pistola e poi rubava l’incasso.

Roma, arrestato il Babbo Natale della rapina

Da giorni aveva preso di mira le tabaccherie e le farmacie della zona fra Ponte Milvio e il quartiere Trionfale, nel territorio a nord della capitale. Il modus operandi del ladro, che è stato ripetuto per circa una decina di colpi, era sempre lo stesso: vestito nel costume tipico di Babbo Natale, con il completo rosso, il cappello con il pon- pon bianco e la barba finta, si presentava nel negozio, minacciava i titolari o i farmacisti con una pistola e poi si faceva consegnare tutto l’incasso della giornata.

L’ultima rapina

L’ultimo colpo è stato alla farmacia di via Luigi Bodio 4 giorni fa. Il ladro, in questo caso, non è riuscito a scappare con la totalità dell’incasso, ma solo con una parte e si è allontanato dalla farmacia a piedi. La farmacista, dopo essere stata minacciata con una pistola, ha contattato il numero di emergenza unico, 112 e, anche in quel caso, sono intervenuti sul posto i carabinieri della Compagnia di Trionfale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio